Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

VISITA ALLE ISTITUZIONI EUROPEE DI STRASBURGO E ALL’ALSAZIA DALL’11 AL 14 GIUGNO 2023

11/04/2023

LA SEZIONE DI TRENTO DEL PATT ORGANIZZA

VISITA ALLE ISTITUZIONI EUROPEE DI STRASBURGO E ALL’ALSAZIA

DALL’11 AL 14 GIUGNO 2023

DOMENICA 11 GIUGNO

Partenza da Trento, lungo le Valli dell’Isarco e dell’Inn, Innsbruck, con sosta per il pranzo nella città di Costanza sull’omonimo Lago. Risalendo la Foresta Nera, arrivo a Strasburgo e sistemazione all’Hotel Holiday Inn Express Strasbourg. Cena in un ristorante tipico lungo i canali.

LUNEDÌ 12 GIUGNO

Colazione in albergo e partenza lungo la Strada del Vino fino a Colmar. Visita guidata alla tipica città alsaziana e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata, con degustazione dei vini locali, ai caratteristici villaggi di Riquewihr e Kayserberg, borgo medievale famoso come Città Fiorita. Rientro a Strasburgo e cena alla Brasserie Floderer.

MARTEDÌ 13 GIUGNO

Dopo la colazione, trasferimento al quartiere europeo, ingresso nel Palazzo del Parlamento e partecipazione alla Seduta Plenaria. Incontro con l’europarlamentare autonomista Herbert Dorfmann Pranzo in ristorante con l’on. Dorfmann. Nel pomeriggio escursione guidata al centro storico di Strasburgo, all’imponente Cattedrale, al suggestivo quartiere della Petit France con le tradizionali case a graticcio. Escursione in battello lungo i canali che costeggiano il centro storico, utilizzando l’ingegnoso sistema delle chiuse. Cena al Ristorante tipico alsaziano Au Pont Saint Martin.

MERCOLEDÌ 14 GIUGNO

Colazione in albergo e partenza per la Germania, attraversando il Fiume Reno con il porto fluviale di Strasburgo. Pranzo libero lungo il percorso Sosta a Dachau per la visita al Campo di concentramento Rientro in Trentino in tarda serata.

PRENOTAZIONI:

La quota di partecipazione (con anticipo di 359 Euro entro il 20 maggio e saldo entro il 5 giugno), comprensiva di viaggio in pullman GT, visita guidata e gita in battello a Strasburgo e alla Strada del Vino con degustazione vini, cene in ristorante e pernottamenti in hotel come da programma, è fissata in Euro 470 a persona in camera doppia, con supplemento di Euro 140 per la camera singola. Considerato che i posti sono limitati a 50, la prenotazione dovrà essere fatta al più presto ed entro il 17 aprile. Per info e prenotazioni rivolgersi a Giordana: tel.cell. 328 8923563 o a Melani: tel.cell. 345 6732911