Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lorenzo Ossanna (PATT): Accendiamo l’interesse per l’Euregio!

08/02/2021

Nel Consiglio Provinciale della scorsa settimana si è votata all’unanimità una mozione presentata dal Gruppo Consiliare PATT a prima firma Lorenzo Ossanna.

La mozione, votata all’unanimità, impegna la Giunta a proseguire nel sostegno e nel rafforzamento della comunicazione relativa alle funzioni del GECT – EUREGIO e delle attività che svolge, nella consapevolezza dell’importanza delle attività per i cittadini del Trentino, dell’Alto Adige e del Tirolo.

Parere positivo espresso dalla Giunta Provinciale e dal Presidente Fugatti che nel suo intervento ha voluto personalmente ringraziare il Consigliere Ossanna per la proposta sottolineando che il percorso intrapreso dalla Giunta Provinciale va proprio in questa direzione; si pensi ai cartelli messi ai confini euro regionali e alla bandiera dell’Euregio posta ai confini veneti e lombardi. Inoltre, il Presidente ha ricordato che presto ci sarà una sede informativa del GECT a villa Moggioli in via Grazioli a Trento. Oltre al Presidente hanno preso la parola anche la Consigliera Ambrosi e il Consigliere Guglielmi entrambi sottolineando l’importanza di proseguire nella direzione tracciata esprimendo alla platea l’intenzione di voto favorevole.

Soddisfatto il Consigliere Lorenzo Ossanna.  “Oggi – afferma il consigliere Autonomista Lorenzo Ossanna – abbiamo dimostrato che nonostante le divisioni politiche non è venuta meno la voglia di collaborare e di costruire insieme su un progetto che unisce tutti. Dobbiamo lavorare per fare in modo che le attività, i progetti e l’esistenza stessa dell’Euregio venga interiorizzata da tutti”. Ossanna, ha ricordato che tanti sono gli argomenti per una collaborazione transfrontaliera, ma va creata una coscienza favorevole a questa realtà che fa parte della storia del Trentino.