Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Ugo Rossi (PATT): tamponi molecolari e tamponi da test rapido. I dati ufficiali non sono completi. La Giunta deve comunicare tutti i numeri!

30/11/2020

Depositata dal gruppo consiliare PATT, a prima firma del cons. Ugo Rossi, l’interrogazione dal titolo: tamponi molecolari e tamponi da test rapido.  Di seguito il testo:

I dati ufficiali non sono completi. La Giunta deve comunicare tutti i numeri. Ecco cosa serve per avere una fotografia chiara sulla Pandemia in Trentino.

TAMPONI MOLECOLARI e TAMPONI da TEST RAPIDO

Facendo seguito a quanto più volte richiesto durante le sedute di consiglio provinciale dedicate all’informativa sulla emergenza di Pandemia e non avendo ottenuto risposta, si riepilogano di seguito i quesiti ai quali si chiede di fornire risposta.

Si interroga quindi l’assessore competente per conoscere:

1. il numero di tamponi molecolari effettuati alla data odierna;

2. il numero di tamponi o test rapido effettuati alla data odierna;

3. il numero delle persone sottoposte a tampone molecolare alla data odierna;

4. il numero di persone sottoposte a tampone test rapido alla data odierna;

5. il numero di tamponi molecolari (di controllo) effettuati su persone dichiarate positive dopo test rapido;

6. il numero di persone sottoposte a tampone molecolare (di controllo) dopo essere state dichiarate positive con test rapido;

7. tempi di effettuazione del tampone (di controllo) effettuati su persone dichiarate positive da test rapido (quanti dopo 1gg; quanti dopo 2gg; quanti dopo 3gg; quanti dopo 4 gg; quanti dopo 5 gg; ……e così via).

A norma di regolamento si chiede risposta scritta.

Trento, 27 Novembre 2020

Ugo Rossi, Paola Demagri, Michele Dallapiccola