Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lorenzo Ossanno (PATT): chi gestisce il servizio mense scolastiche?

15/10/2020

Di seguito, riportiamo il testo della question time depositata dal Consigliere Autonomista Lorenzo Ossanna in merito alla gestione del servizio mense scolastiche.

GESTIONE MENSE DA PARTE DELLE COMUNITA’ DI VALLE

Le comunità di Valle, enti intermedi tra la Provincia e i Comuni, stanno attraversando una fase di incertezza dovuta alla prossima riforma di cui ancora si hanno poche informazioni. Attualmente stanno per essere tutte commissariate, nella quasi totalità dei casi dai Presidenti uscenti. Tra le varie attività di cui si occupano le Comunità di valle hanno in capo anche la gestione del servizio mense scolastiche. Questo almeno per quanto riguarda il caso specifico della Val di Non. Attualmente, anche in considerazione delle restrizioni dovute ai protocolli di contenimento Covid19 in alcuni casi si stanno verificando dei disagi relativi ad aspetti organizzativi del servizio. Tra questi, a titolo di esempio, le modifiche delle tempistiche di funzione del servizio o il cambio di menu rispetto a quanto stabilito che creano oggettivi problemi ai ragazzi che fruiscono del servizio mensa.

Per quanto sopra esposto il sottoscritto,

interroga il Presidente della Provincia per conoscere,

chi ha in capo, in questa fase di transizione, il controllo del corretto funzionamento delle mense scolastiche.

Lorenzo Ossanna