Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

PATT e IMPEGNO per MORI, insieme per rilanciare Mori

23/12/2019

PATT di Mori

La Sezione PATT di Mori e la nuova formazione civica “Impegno per Mori” vogliono costruire un nuovo progetto politico per il loro Comune, nel quale far confluire persone e formazioni sociali che non vogliono omologarsi politicamente alle dinamiche nazionali. Quest’ultime, infatti, troppo spesso, sono la causa di violente contrapposizioni tra cittadini che vivono e lavorano nello stesso territorio, i quali, di conseguenza, sono continuamente allontanati e divisi in “blocchi”, ideologicamente definiti con i termini di “destra “ e “ sinistra”.

Il nostro desiderio è quello di proporre una nuova e alternativa proposta politica. Una terza via da presentare in vista delle prossime elezioni comunali di maggio, attraverso la quale chiederemo la fiducia ai nostri elettori, nella convinzione di poter amministrare al meglio il nostro Comune nel prossimo futuro.

Crediamo che i principi fondamentali riconosciuti all’interno della Costituzione italiana siano patrimonio di tutta la nostra Comunità. In un momento storico complesso e di grandi cambiamenti come quello in cui stiamo vivendo, siamo convinti sia fondamentale difendere il diritto al lavoro e la libertà d’impresa, garantire sicurezze sociali a chi ne ha bisogno, tutelare e valorizzare l’ambiente in cui viviamo, rinsaldare quell’identità che da sempre ci accumuna e ci caratterizza, assicurare il diritto allo studio e salvaguardare l’arte e le testimonianze storiche presenti nei nostri territori.

Il Comune è un ente che ha importanti poteri e strumenti per concorrere a salvaguardare e garantire questi diritti e per creare migliori condizioni di vita e di sano sviluppo sociale ed economico. Tale ente però deve funzionare al meglio, cercando di liberarsi da quei “lacci” che spesso in questi anni lo hanno appesantito. Serve un’amministrazione attenta, concreta e responsabile che possa valorizzare le persone che lavorano al suo interno, rispondendo nello stesso tempo con lungimiranza alle legittime richieste e aspirazioni dei residenti e delle imprese che vivono e operano nel nostro Comune.

Per questo nuovo impegno civico, il Partito Autonomista Trentino Tirolese e la lista civica Impegno per Mori intendono promuovere insieme occasioni di riflessione sul futuro di Mori, aprendo un dialogo con le persone e le formazioni sociali che vogliono partecipare. Ci auguriamo si apra una nuova e vivace fase di crescita che porti a importanti cambiamenti per far fronte alle sfide difficili che ci attendono.

I portavoce dei due gruppi politici Cristiano Moiola (Patt) e Erman Bona (Impegno per Mori).