Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Mauro Agosti nuovo Segretario politico del Movimento Giovanile del PATT. Emanuele Valduga eletto Presidente

06/05/2019

Votati all’unanimità il nuovo Segretario Politico Mauro Agosti e il Presidente Emanuele Valduga del Movimento Giovanile del Partito Autonomista Trentino Tirolese. Nel corso del Congresso eletti anche i due membri del direttivo Marchesi Roberto e Rusci Elena.

Si è svolto sabato a Trento il Congresso del Movimento Giovanile del Partito Autonomista Trentino Tirolese. La riunione, presieduta dal Vicesegretario reggente Lorenzo Paoli, ha visto la votazione unanime di Mauro Agosti come Segretario Politico e di Emanuele Valduga come Presidente.

Ad aprire i lavori il Vicesegretario reggente Lorenzo Paoli. “Vorrei ringraziare tutti i presenti – ha affermato Lorenzo Paoli – per essermi stati vicini in questa mia esperienza con il Movimento Giovanile. Ho dato e ricevuto molto dal partito; ritengo ora giusto, dare spazio al rinnovamento. Ringrazio Simone Marchiori, – ha concluso Paoli – compagno di viaggio per molto tempo e i vertici del partito per l vicinanza che sempre hanno dimostrato”.

Il nuovo Segretario Politico Mauro Agosti ha espresso soddisfazione per la nomina. “Vi ringrazio – ha affermato Mauro Agosti – per lo straordinario attestato di stima e di fiducia, ce la metterò tutta per non deludervi e tenere fede ogni giorno all’impegno che assumo. In questi mesi abbiamo lavorato insieme affinché il Movimento Giovanile potesse riorganizzarsi e vedervi qui così numerosi non può che convincermi della bontà del progetto che abbiamo strutturato”.

Presente anche il Segretario Politico del PATT Simone Marchiori. “Con oggi – ha affermato il Segretario Simone Marchiori – inizia una nuova fase del Movimento Giovanile, caratterizzata da un rinnovamento sia nelle persone sia nell’impegno. Il Movimento Giovanile ha rappresentato per me un momento di crescita, che mi ha portato con il tempo a ricoprire la carica di Segretario Politico del PATT. Auguro al nuovo Direttivo un buon lavoro e mi metto a disposizione per poter dare il mio pieno supporto affinché molti altri giovani possano crescere all’interno del Partito”.

Espletate le fasi burocratiche tutti si sono trasferiti presso il quartiere Le Albere dove il Movimento Giovanile ha organizzato “l’Aperitivo Europeo” a sostegno dei candidati alle prossime elezioni europee Herbert Dorfmann e Claudia Segnana. Grande partecipazione sia del Patt sia di Progetto Trentino che in questa tornata elettorale sosterrà il candidato della SVP Herbert Dorfmann.