Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Daniele Bertolini riconfermato Coordinatore. La sezione di Valvestino entra a far parte dell’ambito delle Giudicarie

14/03/2019

Riconferma unanime del Coordinatore uscente Daniele Bertolini. Vicecoordinatore nominato Franco Bazzoli, Sindaco di Sella Giudicarie. Nel corso dell’Assemblea eletti anche i componenti del Consiglio Provinciale del Partito e i delegati per il Congresso del 24 marzo. I candidati alla Segreteria e Vicesegreteria hanno presentato le loro tesi congressuali.

Si è svolta ieri, a Tione di Trento, l’Assemblea d’ambito delle sezioni delle Giudicarie. Riconferma unanime per Daniele Bertolini come Coordinatore. Eletto Franco Bazzoli, Sindaco di Sella Giudicarie come Vicecoordinatore. Nel corso dell’Assemblea si è sancito l’ingresso della sezione Valvestino all’interno dell’ambito delle Giudicarie.

Nominati inoltre i delegati che andranno a partecipare e a poter esercitare il diritto di voto nel prossimo congresso del 24 marzo 2019 dove il Partito Autonomista Trentino Tirolese rinnoverà le proprie cariche politiche. I delegati per le Giudicarie sono 6, eletti all’unanimità su proposta del Coordinatore: Franco Luconi, Gianfranco Rigotti, Ivan Bosetti, Bruno Lorenzetti, Ersilia Ghezzi, Alessia Segala. A questi si aggiungono 6 delegati supplenti: Paride Donati, Elio Valentini, Marco Simoni, Giorgio Maturi, Daniele Tarolli e Laura Valentini. Sono stati poi votati anche i componenti del Consiglio provinciale del PATT: Luca Cereghini, Franco Bazzoli e Chiara Guetti, ai quali per diritto si aggiunge il Coordinatore Daniele Bertolini e il Consigliere eletto per la sezione di Valvestino Luca Pace.

Espletate le fasi procedurali, si è dato il via alla presentazione delle tesi congressuali dei tre candidati alla Segreteria del PATT: Bergamo Roberta, Pedergnana Carlo, e Simone Marchiori. Grande partecipazione da parte dei tesserati che hanno contribuito ad arricchire, con domande e considerazioni, il dibattito tra i candidati alla Segreteria.

Sono stati discussi anche i due documenti programmatici che hanno visto l’intervento di Roberta Bergamo in rappresentanza del Movimento femminile e del Consigliere Lorenzo Ossanna come cofirmatario, insieme a Roberto Stanchina, del documento dal titolo: “Il futuro inizia oggi, non domani”.

A nome del Movimento Giovanile ha preso la parola Jacopo Leonardi, che ha ricordato ai presenti l’importanza di coinvolgere i giovani nella politica sottolineando che in questo periodo anche il Movimento Giovanile è in fase di rinnovamento e che esiste un gruppo molto attivo a cui tutti i giovani sono invitati a partecipare.

Un saluto è venuto anche dal Vicesindaco di Valvestino: Antonio Bonomi.

A chiudere i lavori il Segretario in carica Franco Panizza.  “Siamo in un momento di passaggio – ha ribadito Panizza – in un momento difficile per la politica e per la nostra Autonomia e dobbiamo prenderci il tempo per riflettere e per elaborare il progetto politico del Partito Autonomista, coinvolgendo e valorizzando tutte le persone che vogliono spendersi per la nostra comunità. Oggi in questa assemblea si è sancito un risultato importante per il nostro partito; quello che la politica non è ancora riuscita a portare a termine, il ritorno di Valvestino con il Trentino è stato fatto dal Partito Autonomista. L’entrata della sezione di Valvestino nell’ambito delle Giudicarie sancisce, almeno a livello del Partito Autonomista, l’unità di queste comunità al Trentino. Il mio augurio – ha concluso Franco Panizza – è che si possa lavorare insieme in modo che questo esempio di lungimiranza possa rafforzare l’unità del Partito anche in vista del prossimo congresso”.