Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

SVP-PATT/Camera dei Deputati. Forte condanna per attacco violento e sessista nei confronti della donna DJ

14/02/2019

Il quotidiano tedesco Tageszeitung ha pubblicato un audio in cui si sente un consigliere della Lega, Kevin Masocco, pronunciare parole estremamente offensive e sessiste. I deputati SVP – PATT: “se confermato ne chiediamo immediatamente dimissioni”.

I deputati SVP-Patt Renate Gebhard, Emanuela Rossini, Manfred Schullian e Albrecht Plangger condannano con forza la frase scioccante con cui si invita a violentare una DJ, e chiedono le dimissioni del consigliere comunale della Lega di Bolzano, Kevin Masocco, qualora fosse confermato che la voce nell’audio sulla Tageszeitung fosse la sua. La verifica potrà essere facilmente fatta tramite prova-audio.

Un atteggiamento del genere – che costituisce anche reato penale ex art. 414 codice penale, richiede grande fermezza e prontezza di reazione al fine di contenere una deriva di linguaggi e violenza nei confronti della donna che in Italia continua ad essere un fenomeno troppo persistente.

Ci vuole un forte segnale di fronte a questo ennesimo attacco violento e sessista nei confronti di una donna, concludono i deputati.