Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Più Trentino Più Autonomia

25/09/2018

Il PATT partecipa alle elezioni provinciali del 21 ottobre nel solco di una linea di continuità e di coerenza: vogliamo continuare a sviluppare ed ampliare i contenuti positivi dell’Autonomia, come è stato fatto in questi anni.

Il prossimo governo Provinciale – afferma Rossi –  potrà partire da buone basi per un nuovo ciclo di investimenti a sostegno delle attività produttive: l’economia è in ripresa, visto che la legislatura si chiude con entrate superiori a quelle previste, ed i conti sono in ordine, dal momento che il debito pubblico provinciale è inferiore rispetto all’inizio della legislatura.
La sicurezza è certamente un bene primario e, se è vero che il problema della criminalità da molti punti di vista prescinde dall’immigrazione, è anche vero che al di là della propaganda bisogna poi saper gestire e soprattutto risolvere il problema. Ed è un problema di difficile soluzione, dal momento che è tuttora presente pressoché in tutte le città italiane, anche in quelle dove governano altre forze politiche. Per quanto riguarda il nostro capoluogo, il Comune di Trento avrebbe potuto avere maggiore coraggio nell’utilizzo delle risorse che la Provincia ha destinato alla sicurezza. In merito all’immigrazione, è necessaria maggiore velocità nella definizione dello status dei migranti, per stabilire se hanno diritto o meno all’asilo, e ovviamente dev’esservi la certezza della pena per chi delinque durante la richiesta di asilo, perdendo nel caso di reati accertati i benefici correlati a tale status.

La parola centrale – conclude Rossi – per noi è e resta Autonomia, anche nel senso che, per poter governare  una Provincia autonoma come la nostra, bisogna essere indipendenti da ogni condizionamento nazionale, per anteporre sempre l’interesse del Trentino“.

Il PATT offre una proposta concreta e territoriale senza nessun tipo di condizionamento statale. I Candidati delle Stelle Alpine sono espressione dei vari territori e delle varie sensibilità di cui è composto il mondo Trentino. Il 21 ottobre scegliamo l’Autonomia, scegliamo la nostra storia: PATT da 70 anni al servizio della sua gente.

Più Trentino Più Autonomia