Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Diventare rappresentante di lista SVP-PATT

28/02/2018

Se abiti in Provincia di Trento, puoi diventare rappresentante di lista SVP-PATT in un seggio: potrai così sovrintendere le operazioni di spoglio che inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi, alle 23 del 4 marzo 2018.

Con le nuove modalità di voto introdotte dalla legge elettorale il rischio di annullamento di schede e di interpretazioni penalizzanti nelle operazioni di spoglio è altissimo. Per difendere i nostri valori e la scelta dei nostri elettori abbiamo bisogno di tantissimi rappresentanti di lista che, seggio per seggio sorveglino l’effettiva applicazione della legge.

Per essere rappresentante di lista occorre:

  • essere cittadini italiani maggiorenni;
  • essere iscritti nelle liste degli elettori.

Il rappresentante di lista può:

  • trattenersi all’esterno della sala della votazione, durante l’intervallo di tempo in cui questa rimane chiusa;
  • assistere a tutte le operazioni di spoglio, sedendo al tavolo del seggio elettorale o in sua prossimità;
  • chiedere al presidente di seggio e al segretario di inserire sinteticamente nel verbale eventuali dichiarazioni, in caso di proteste o irregolarità;
  • apporre la propria firma sui verbali, sui plichi contenenti gli atti relativi alle operazioni svolte, sulle strisce di chiusura dell’urna e sui sigilli posti sulle finestre e sulla porta di accesso alla sala;
  • votare nella sezione dove esercita le funzioni;
  • portare un distintivo con il simbolo della lista che rappresenta.

Diventa rappresentante di lista per SVP-PATT – CLICCA QUI

Il modulo va compilato entro e non oltre le 13.00 di venerdì 02 marzo 2018.

 

E’ un compito fondamentale in questa ultimissima fase di campagna elettorale, ma puoi aiutarci anche contribuendo a diffondere il nostro programma o il profilo dei nostri candidati: Franco Panizza ed Emanuela Rossini.