Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Minority SafePack – Un milione di firme per la diversità in Europa

Chiediamo all’UE di migliorare la protezione delle persone appartenenti a minoranze nazionali e linguistiche e di rafforzare la diversità culturale e linguistica in seno all’Unione, adottando un insieme di atti giuridici.

Negli atti devono essere previste iniziative politiche in materia di lingue regionali e minoritarie, d’istruzione e di cultura, di politica regionale, di partecipazione, d’uguaglianza, di contenuti audiovisivi e di altri contenuti mediatici, nonché di sostegno regionale (statale).

Nell’Unione europea ci sono circa 50 milioni di persone che appartengono a una minoranza nazionale o a una comunità linguistica minoritaria.

I diritti delle minoranze nazionali e linguistiche non sono sempre rispettati. In molti casi la loro lingua e la loro cultura sono in pericolo. Queste comunità vogliono avere la possibilità di vivere la loro vita secondo le proprie tradizioni. Se vogliamo mantenere un’Europa diversa, è giunto il momento di sostenere e di promuovere anche i loro valori.

Firma la petizione e rendi l’Unione europea un luogo in cui ogni persona appartenente a una minoranza nazionale o a un gruppo linguistico possa sentirsi a casa!

Firma anche tu, servono 1 milione di firme!

http://www.minority-safepack.eu/