Privacy Policy

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Se abiti in Provincia di Trento, puoi diventare rappresentante della lista PATT in un seggio: potrai così sovrintendere le operazioni di spoglio che inizieranno lunedì 22 ottobre.

Il rischio di annullamento di schede e di interpretazioni penalizzanti nelle operazioni di spoglio è sempre in agguato. Per difendere i nostri valori e la scelta dei nostri elettori abbiamo bisogno dei rappresentanti di lista che, seggio per seggio, sorveglino l’effettiva applicazione delle normative e salvaguardino le intenzioni di voto dei nostri elettori.

 

Per diventare rappresentante di lista occorre innanzitutto:

  • essere cittadini italiani maggiorenni;
  • essere iscritti nelle liste degli elettori.

Il rappresentante di lista può:

  • trattenersi all’esterno della sala della votazione, durante l’intervallo di tempo in cui questa rimane chiusa;
  • assistere a tutte le operazioni di spoglio, sedendo al tavolo del seggio elettorale o in sua prossimità;
  • chiedere al presidente di seggio e al segretario di inserire sinteticamente nel verbale eventuali dichiarazioni, in caso di proteste o irregolarità;
  • apporre la propria firma sui verbali, sui plichi contenenti gli atti relativi alle operazioni svolte, sulle strisce di chiusura dell’urna e sui sigilli posti sulle finestre e sulla porta di accesso alla sala;
  • votare nella sezione dove esercita le funzioni;
  • portare un distintivo con il simbolo della lista che rappresenta.

 

Diventa rappresentante di lista per il PATT: CLICCA QUI

 

Cliccando su questo link  potrai compilare il modulo con i dati necessari. In seguito verrai ricontattato dalla segreteria del Partito che ti fornirà tutte le istruzioni per svolgere al meglio il compito di rappresentante di lista. Il modulo va compilato entro e non oltre le 12.00 di giovedì 18 ottobre 2018.

 

Quello del rappresentante di lista è un compito fondamentale, ma puoi aiutarci anche contribuendo a diffondere il nostro programma o il profilo dei nostri candidati.

Ti ringraziamo fin d’ora per la disponibilità e ti invitiamo in questi ultimi giorni di campagna elettorale a tenere alta la bandiera del PATT con la passione e l’entusiasmo che da sempre contraddistingue gli Autonomisti!