Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Emanuela Rossini

Emanuela Rossini, di Pinzolo, classe 1963 è linguista, esperta in politiche culturali e scienze della formazione.
Dopo il Liceo Scientifico di Tione si è laureata in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Milano, proseguendo con un Master in ‘Linguistica e Traduzione’ alla Warwick University in Gran Bretagna.
Dal 2001 insegna Inglese, Traduzione e Competenze linguistiche presso la Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale dell’Università degli Studi di Milano.
Si è occupata di alta formazione, post-laurea, per la formazione di insegnanti (Università di Trento) e coordinato percorsi sull’Europa in Master e Diplomi Turistico-Alberghiero c/o Accademia di Commercio e Turismo di Trento.
Nell’ambito delle politiche culturali ha collaborato con numerose Istituzioni culturali del Trentino e a livello nazionale, su progetti per le scuole, programmazione artistica, progettazione di eventi con partnership internazionali, per portare la cultura ad integrarsi con altri settori (educazione, turismo, imprese, benessere).
E’ membro del CdI della Fondazione Caritro e Consigliere in CdA di Tsm-Trentino School of Management.

Il suo sito: www.emanuelarossini.it

Emanuela Rossini candida alla Camera all’interno della lista proporzionale PATT-SVP.

Per votarla basta fare una croce sul simbolo PATT-SVP sulla scheda rosa (Camera).

Dubbi? Consulta la nostra sezione su come si vota.

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page