Privacy Policy

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Maurizio Cadonna

Chi sono

Sono Maurizio Cadonna, ho 52 anni e sono sposato da 21 anni con Giuseppina Lorenzi. Abbiamo quattro figlie, Elisabetta, Patrizia, Annalisa e Mariachiara.

Dopo aver compiuto gli studi classici al Liceo “Prati” di Trento mi sono laureato in Giurisprudenza, in diritto internazionale, presso l’Università di Trento.

Ho lavorato per due anni in Regione, contribuendo alla stesura delle normative note come “Pacchetto Famiglia”, per cinque anni e mezzo in Provincia, conoscendo a fondo i meccanismi e gli strumenti della Pubblica Amministrazione.

Dal 1998 al 2008 sono stato Direttore Generale presso l’ANFFAS TRENTINO Onlus, un’organizzazione che si occupa di servizi a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie. Per sette mesi, tra il 2002 ed il 2003, ho collaborato con la Sede Nazionale dell’ANFFAS a Roma, contribuendo a fondare il Consorzio Nazionale “La Rosa Blu”, del quale ho coordinato l’Area Giuridico-Legale, Amministrativa e Gestionale.

Dal 1 settembre 2008 sono in servizio come Direttore Generale presso l’Università Popolare Trentina – Scuola delle Professioni per il Terziario, un Ente non profit che si occupa di istruzione e formazione professionale nel campo del Terziario.

Dal 1989 sono iscritto all’Albo dei Giornalisti del Trentino Alto-Adige, elenco pubblicisti.

Nel mio tempo libero svolgo volontariato educativo in un’organizzazione cattolica.

 

Perché candido

Mi candido perché credo che dobbiamo difendere i valori che stanno alla base della comunità trentina: la moderazione, la solidarietà, l’attenzione a chi rimane indietro, l’autonomia nelle scelte, la capacità di lavorare assieme trovando ciò che ci unisce e lasciando da parte ciò che ci divide.

Porto la mia esperienza sia nella Pubblica Amministrazione che nel Terzo Settore, assieme all’impegno di pensare, davvero, al Bene Comune…