Privacy Policy

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Domenica 21 ottobre 2018 si vota per eleggere il Presidente e il Consiglio della Provincia Autonoma di Trento

I seggi saranno aperti solo Domenica 21 ottobre dalle ore 6:00 alle 22:00.

 

Per votare la lista del PATT e il candidato presidente collegato, Ugo Rossi, basta tracciare una croce sul simbolo delle STELLE ALPINE

vota PATT

 

Sulle due righe a fianco del simbolo del PATT si possono esprimere al massimo DUE preferenze, una per un uomo e una per una donna (candidati nella stessa lista).

Se si votano due uomini o due donne, la seconda preferenza viene annullata.

Clicca qui per la lista dei candidati.

 

Gli scrutini saranno eseguiti il Lunedì 22 ottobre.

Non ci sarà ballottaggio: il candidato presidente più votato e la lista / le liste a lui collegate si spartiranno da 18 a 24 seggi su 35, a seconda della percentuale di voti ricevuti.

Non si vota per corrispondenza: i 23.104 elettori residenti all’estero devono rientrare per poter votare.

Per poter votare bisogna risiedere in Trentino ininterrottamente da almeno un anno: in caso contrario non si è iscritti nelle liste elettorali.

Ogni elettore deve esibire la tessera elettorale assieme ad un documento di identità valido. Per il rilascio dei duplicati, gli uffici elettorali (o dell’anagrafe) rimarranno straordinariamente aperti al pubblico anche la domenica delle elezioni.

In ospedali e case di cura vengono allestiti dei seggi in cui può votare chi è ricoverato, ma è necessario avvisare il proprio comune di residenza almeno tre giorni prima delle elezioni. Questa e altre indicazioni sul voto sono contenute a questo link e nel numero speciale di “Il Trentino”, la rivista ufficiale della Provincia Autonoma di Trento: