Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

GRAZIE

01/04/2019

Care amiche e cari amici,

a qualche giorno dal congresso che ha visto la mia elezione alla carica di Segretario politico vi scrivo innanzitutto per ringraziarvi per aver riposto in me la vostra fiducia.

Ma voglio soprattutto ringraziarvi perché è attraverso il vostro lavoro quotidiano che il nostro Partito può vantare una storia di 71 anni. I tanti incontri sul territorio trentino e gli scambi di opinione avvenuti durante i mesi che hanno preceduto il congresso, mi hanno fatto percepire ancora una volta come il nostro Partito sia attivo, dinamico e strutturato.

Il congresso ha confermato il profilo di un PATT coeso, in cui il senso di appartenenza si ritrova nei momenti fondamentali. Tutti si sono sentiti chiamati a esprimere la propria scelta. Una scelta meditata, chiara, compatta. Una dimostrazione che mi onora e che costituisce un valore aggiunto al mandato ricevuto.

Credo che il congresso di domenica si possa considerare come il segno della “nascita” di un grande gruppo che crede nel nuovo corso del nostro Partito.

Sono sicuro che anche coloro che hanno sostenuto la tesi alternativa alla mia, una tesi che contiene punti di grande valore, saranno disponibili a lavorare insieme per il bene ultimo del PATT. Ringrazio per questo l’amico Carlo Pedergnana il cui bagaglio di esperienze potrà, e sono sicuro sarà così, essere di grande utilità per il sottoscritto soprattutto visto il momento particolare che andremo ad affrontare.

Con il dibattito congressuale abbiamo gettato le basi su cui poter far partire un rinnovato impegno e una segreteria nel segno della partecipazione e dell’ascolto. La squadra uscita dal congresso, un mix di donne e di uomini, di rinnovamento e di esperienza, sta già lavorando a questo primo importante risultato. Vi chiedo, quindi, di fare affidamento per ogni questione a me, ma anche alla Vicesegretaria Roberta Bergamo, al Presidente Franco Panizza e al Vicepresidente Lorenzo Conci.

Per quanto mi riguarda potete contattarmi via mail a segreteriapolitica@patt.tn.it

Ci aspettano grandi sfide, ma uniti e convinti, con passione e serietà, le possiamo vincere tutte!

A tutti i miei più cordiali saluti con la speranza di potervi vedere presto

IL SEGRETARIO

SIMONE MARCHIORI