Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Martina Nardelli votata all’unanimità Coordinatrice PATT per la Valle di Cembra

12/02/2019

Votata all’unanimità la nuova Coordinatrice Martina Nardelli. Come Vicecoordinatore nominato Diego Paolazzi. Nel corso dell’Assemblea eletti anche i componenti del Consiglio Provinciale del Partito e i delegati per il Congresso del 24 marzo. I candidati alla Segreteria e Vicesegreteria hanno presentato le loro tesi congressuali.

Si è svolta ieri, a Lases, l’Assemblea d’ambito della sezione Valle di Cembra. La riunione, presieduta dal Coordinatore uscente Andrea Todeschi ha visto la votazione unanime di Martina Nardelli come Coordinatrice e di Diego Paolazzi come Vicecoordinatore.

Eletti inoltre i delegati che andranno a partecipare e a poter esercitare il diritto di voto nel prossimo congresso del 24 marzo 2019 dove il Partito Autonomista Trentino Tirolese rinnoverà le proprie cariche politiche. I delegati per la Valle dei Laghi sono 4, eletti all’unanimità su proposta della Coordinatrice: Ivo Piffer, Diego Paolazzi, Mariapia Odorizzi e Arianna Dallaporta. A questi si aggiungono 4 delegati supplenti: Sonia Targa, Battisti Carlo, Ivo Ferretti e Ugo Facenda. Sono stati poi votati anche i componenti del consiglio provinciale del PATT: Andrea Todeschi e Diego Paolazzi ai quali per diritto si aggiunge anche la Coordinatrice Martina Nardelli.

Espletate le fasi procedurali, si è dato il via alla presentazione delle tesi congressuali dei tre candidati alla Segreteria del PATT: Simone Marchiori, Carlo Pedergnana e Roberta Bergamo. A seguire sono state presentate le tesi per la Vicesegreteria di Lorenzo Conci, collegata alla tesi di Simone Marchiori, e di Roberta Bergamo.

Sono stati discussi anche i due documenti programmatici che hanno visto l’intervento di Patrizia Pace in rappresentanza del Movimento femminile e del Consigliere Lorenzo Ossanna come cofirmatario, insieme a Roberto Stanchina, del documento dal titolo: “Il futuro inizia oggi, non domani”.

Per quanto riguarda il Movimento Giovanile ha preso la parola Arianna Dallaporta, la quale ha ricordato ai presenti l’importanza di coinvolgere i giovani nella politica sottolineando che in questo periodo anche il Movimento Giovanile è in fase di rinnovamento e che esiste un gruppo molto attivo a cui tutti i giovani sono invitati a partecipare.

Il Presidente della Commissione Congresso Michele Dallapiccola ha voluto ringraziare i presenti, i candidati alle cariche per il prossimo Congresso e tutti gli eletti, sottolineando il clima costruttivo e di serenità con cui ha avuto inizio questa prima riunione precongressuale.

Un saluto è venuto anche dalla Consigliera provinciale Paola Demagri e dal Capogruppo Patt in Consiglio Provinciale Ugo Rossi.

A chiudere i lavori il Segretario in carica Franco Panizza.

“Siamo in un momento di passaggio – ha ribadito Panizza – in un momento difficile per la politica e per la nostra Autonomia e dobbiamo prenderci il tempo per riflettere e per elaborare il progetto politico del Partito Autonomista, coinvolgendo e valorizzando tutte le persone che vogliono spendersi per la nostra comunità. Quello che ho visto oggi è un partito coeso, pronto a rinnovarsi con forze nuove, ma tutte con esperienza politica alle spalle. Il mio augurio è che questo Congresso – ha concluso Franco Panizza – possa portare ad un confronto costruttivo, ricco di idee e proposte diverse, ma che punti a rafforzare l’unità del partito e ad individuare una proposta politica convincente e utile per il trentino e per la nostra Autonomia”.