Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

PATT: sintesi del Programma di legislatura 2018 – 2023

01/10/2018

Il PATT presenta una sintesi del Programma di Legislatura suddivisa per parole chiave. La nostra visione del Trentino del Futuro si può riassumere con 10 parole: AUTONOMO, EUROPEO, SOLIDALE, RESPONSABILE, APERTO, COMPETITIVO, SOSTENIBILE, CONNESSO, SEMPLICE E SICURO.

Queste parole connotano l’idea di Trentino e il senso dell’autogoverno che vorremmo portare avanti nei prossimi anni. Alcune azioni che si intende realizzare nel programma sono già state avviate dalla precedente Amministrazione, altre saranno impostate, pensate e concretizzate nei prossimi anni, altre ancora dovranno essere completate oltre la prossima Legislatura.

Siamo fedeli alla nostra storia e alle nostre radici, tradizioni e valori; i nostri punti di forza sono identità, coerenza, senso di appartenenza e capacità di assumere decisioni in completa autonomia; vogliamo affrontare le nuove sfide con fiducia e predisposizione al cambiamento.
In questo momento di grande confusione mettiamo a disposizione passione, competenza, esperienza e cultura di governo e, a differenza di altri, non giochiamo d’azzardo con il futuro della nostra terra e non proponiamo slogan, semplificazioni o dannosi stravolgimenti.

Il PATT è attualmente l’unica forza politica che da 70 anni è al servizio della gente Trentina. La lista delle Stelle Alpine rappresentativa del tessuto sociale ed economico del Trentino. In questo momento storico dove soffia forte il vento del nazionalismo il Patt è l’unica alternativa credibile ai partiti nazionali. Noi non dobbiamo rispondere a nessun leader nazionale di nessun schieramento politico: né di destra né di sinistra. Le decisioni il PATT le ha sempre prese in Trentino e per il Trentino.

Il 21 ottobre scegliamo l’Autonomia, scegliamo la nostra storia: PATT da 70 anni al servizio della sua gente!

Più Trentino Più Autonomia