Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

PATT: depositato il programma di Legislatura 2018 – 2023!

21/09/2018

E’ stato depositato il programma di Legislatura del Candidato Presidente del Partito Autonomista Trentino Tirolese Ugo Rossi. Un programma concreto, focalizzato sulle persone e sui territori.

Il Trentino, in questi anni, ha cercato di affrontare con lungimiranza le nuove sfide globali, cercando di valorizzare in maniera aperta le sue peculiarità e il suo patrimonio  e consolidando il suo sistema di autogoverno, con l’obiettivo di rilanciare – in un  momento storico caratterizzato da una crisi degli Stati nazionali – la dimensione  locale, quale ambito privilegiato per governare molti processi e per promuovere  politiche pubbliche efficaci in svariati ambiti della vita sociale ed economica della comunità.

Con questo spirito, il PATT intende proporre per il nostro territorio una visione di futuro seria, innovativa ed autentica, che si può riassumere con 10 parole (AUTONOMO, EUROPEO, RESPONSABILE, SOLIDALE, APERTO, COMPETITIVO, SOSTENIBILE, CONNESSO, SICURO, SEMPLICE), le quali  connotano l’idea di Trentino e il senso dell’autogoverno che vorremmo portare avanti nei prossimi anni. Alcune azioni che si intende realizzare nel programma sono già state avviate dalla precedente  Amministrazione, altre saranno impostate, pensate e concretizzate nei prossimi anni,  altre ancora dovranno essere completate oltre la prossima Legislatura.

I Candidati del PATT rappresentano le varie sfaccettature del nostro Trentino. Un insieme di persone, che non giocano d’azzardo con l’Autonomia e con il futuro di tutti noi, consapevoli e capaci di comprendere ed affrontare efficacemente la complessità delle sfide che la Nostra terra ha davanti. Persone che attraverso le loro personali competenze ed esperienze di vita sono le perfette cinghie di trasmissione della vita reale e dei suoi problemi ed esigenze agli organi legislativo ed esecutivo della nostra Provincia.

Il PATT con tutto l’entusiasmo e la preparazione dei propri esponenti non vede l’ora di mettere le proprie energie al servizio di tutti i cittadini Trentini e della cosa più importante che abbiamo: la Nostra Autonomia!