Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

SVP e PATT: Autonomia bene primario

09/10/2017

Si è svolto oggi a Bolzano l’incontro tra i vertici di SVP e PATT per impostare il lavoro comune in vista delle prossime elezioni politiche. Alla riunione, erano presenti i Segretari della SVP Philipp Achammer e del PATT Franco Panizza, i Vicepresidenti della SVP Daniel Alfreider e Karl Zeller e il Vicesegretario del PATT Simone Marchiori. Presenti anche i Presidenti delle due Province autonome Arno Kompatscher e Ugo Rossi.

Si conferma in questo modo la proficua collaborazione delle forze autonomistiche del Trentino e del Sudtirolo quale strumento indispensabile di tutela e sviluppo dell’autonomia speciale e dell’autogoverno. L’intesa politica tra le due forze autonomiste conferma e rinnova il rapporto privilegiato tra i due Presidenti delle Province che ha portato in questi anni a rilevanti risultati sia sul piano locale che nazionale.

Le Segreterie politiche porteranno all’attenzione dei rispettivi organi l’accordo raggiunto per affrontare in maniera congiunta le prossime elezioni politiche, con riferimento ai collegi uninominali e alla collaborazione nella parte proporzionale con candidati comuni.

Bolzano/Trento, 9 ottobre 2017